martedì 15 ottobre 2013

PASTIGLIE ANTICALCARE PER WC

INGREDIENTI PER 350 G DI PRODOTTO:

FASE A
Cristalli di soda (soda Solvay)  220 g
Acido citrico  112 g
FASE B
Olio essenziale di menta   4 g
Olio essenziale di eucalipto  4 g
FASE C
L'acqua del rubinetto  10 g 
PROCEDIMENTO:
In una ciotola, trasferire la fase A (soda + acido citrico) e mescolare tutte le polveri con una spatola. Aggiungi la fase B (oli essenziali di menta eD eucalipto) mescolando bene dopo ogni aggiunta. Aggiungere la fase C (acqua) con un flacone spray, premere delicatamente due 
volte per inumidire la polvere facendo attenzione a non creare una reazione eccessiva, si crea un'effervescenza. Mescolare per alcuni secondi. Mescolare e spruzzare 2 volte fino a quando non finisce l'acqua, poi trasferire la polvere nello stampo di silicone fino a completa asciugatura.
Sono tavolette naturali per la manutenzione del vostro water, per disinfettarlo e deodorarlo. Mettere una tavoletta nel water e lasciar riposare 1/2 ora. I depositi di calcio vengono rimossi, il vostro bagno sarà pulito e fresco.
Conservare in un contenitore a chiusura ermetica al riparo dalla luce e dal calore. 

Fonte delle informazioni:

venerdì 4 ottobre 2013

COSGARD FAI DA TE

INGREDIENTI:
acqua demineralizzata  5%
sodio deidroacetato  8%
alcool benzilico 87%
Questi ingredienti sono stati acquistati da Framacia Vernile che fornisce anche le percentuali di utilizzo dei prodotti.
PROCEDIMENTO:
Unire il sodio deidroacetato nell'alcool benzilico cercando di farlo sciogliere il più possibile; rimarrà comunque un sedimento impossibile da eliminare. Aggiungere l'acqua e mescolare. Conservare in un contenitore munito di contagocce così che sia più semplice da utilizzare e agitare la confezione prima dell'uso.


Fonte delle informazione:

SHAMPOO SOLIDO PER CAPELLI FINI

INGREDIENTI:
Tensioattivo SCI   50 g 
Sodium coco sulfate  25 g
Acqua demineralizzata  10 g
Spirulina  0,3 g
Proteine della Seta liquido  3 g
Silicone vegetale  10 g
PROCEDIMENTO:
Saldare a bagnomaria lo SCI, il sodium coco sulfate e l'acqua demineralizzata. Mescolare durante il riscaldamento schiacciando il preparato contro la parete della contenitore per ottenere un composto omogeneo e appiccicoso. Togliere il composto dal bagnomaria, aggiungere gradualmente il resto degli ingredienti, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Riempire lo stampo con la vostra preparazione evitando bolle d'aria. Mettere la preparazione nel freezer per circa 5 minuti, rimuovere dallo stampo e lasciare asciugare il vostro shampoo a temperatura ambiente almeno 48 ore prima dell'uso.
Questo shampoo 2in1 arricchito con proteine della seta è particolarmente indicato per capelli fini e carenti di tono. Produce una leggera schiuma fine e dopo il risciacquo i vostri capelli saranno morbidi e facili da pettinare. Strofinare delicatamente il vostro shampoo solido sui capelli bagnati, massaggiare i capelli con lo shampoo quindi risciacquare con acqua pulita.
Attenzione: il sodium coco sulfate e il tensioattivi SCI possono essere irritante in stato di polvere e durante il loro riscaldamento, sono consigliabili guanti, occhiali e mascherina.
Durante l'uso, lo shampoo può pungere gli occhi leggermente. In caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua pulita.
Conservare al riparo dalla luce e dal calore.



Fonte delle informazioni:

giovedì 3 ottobre 2013

ACQUA PROFUMATA PER STIRATURA

INGREDIENTI PER 250 ML:
Solubol  2,5 g
Profumo cosmetico  1 g
Acqua demineralizzata 246 g
Cosgard 1,5 g
PROCEDIMENTO:
Mettete il Solubol e la fragranza in una ciotola e mescolate. A poco a poco aggiungete il resto degli ingredienti mescolando bene dopo ogni aggiunta. Trasferire il composto in una bottiglia spray.
Prima dell'utilizzo agitare bene il contenitore, spruzzare sul tessuto poco prima della stiratura. Deve essere conservato al riparo dalla luce e da fonti di calore.


Fonte delle informazioni: