domenica 7 dicembre 2014

GELATINE DA BAGNO

INGREDIENTI:
120 gr acqua distillata
50 gr di bagnoschiuma
5 fogli di gelatina alimentare
2-3 gtt di colorante alimentare (o più colori)
2-3 gtt di fragranza (o più fragranze)
Qualche spruzzata di alcool Buongusto

PREPARAZIONE:
Pesa l'acqua distillata direttamente nel pentolino. Taglia i fogli di gelatina, uno per volta, in modo da ridurli a pezzettini o striscioline, e lasciali in ammollo 4-5 minuti, cioè fino a quando saranno diventati morbidi.
Adesso pesa il tuo bagnoschiuma e aggiungendolo al resto degli ingredienti. Aggiungi il colorante alimentare, la quantità di colorante che aggiungi determinerà l'intensità del colore. Puoi anche fare un mix di coloranti per ottenere le colorazioni che preferisci. Metti il pentolino sul fuoco, a fiamma bassissima, e gira per un minuto o due. La gelatina si scioglierà ed il composto assumerà un colore lattiginoso. Non preoccuparti se mentre giri farà un po' di schiuma. Ci penseremo nei prossimi step! Trascorsi questi minuti, se la gelatina si sarà completamente sciolta, puoi togliere dal fuoco il pentolino e versare il liquido negli stampi che hai scelto.
Adesso puoi togliere la schiumetta che si è formata mentre mescolavi, spruzzandoci sopra un po' di alcool Buongusto. Se vuoi dare un profumo diverso per ogni gelatina, questo è il momento di versare le tue fragranze all'interno delle singole formine......e mescolare bene. Ripeti l'operazione per tutte le altre formine. Se invece vuoi dare a tutte la stessa profumazione, ti basterà versare la fragranza prima di versare il liquido negli stampi. Adesso non ti resta che aspettare che tornino a temperatura ambiente, e poi potrai mettere lo stampo in frigo per qualche ora, fino a che non si saranno compattate! 

Fonte delle informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento